Senza pudore

<%image(20030929-lunardi.jpg|83|103|)%>

Il super tecnico ministro Pietro Lunardi racconta a Repubblica la solita balla sul prossimo condono edilizio :

“questo condono è destinato a metter fine alla stagione del mattone selvaggio, soprattutto quello portato avanti ai danni dello stato. Lo vogliamo noi, ma lo rivendica anche e sopratutto la gente onesta”.

Ministro supertecnico con licenza di prendere per il culo.

Se un giorno sarete famosi…

<%image(20030929-keanu-reeves.jpg|94|121|)%>

Famosi e maledetti. Il giorno esatto della scoperta della vostra celebrità mondiale coinciderà con la presenza della vostra foto segnaletica nella apposita sezione di Mugshots.com.

Allora sì che sarete famosi ma non più incensurati.

Tariffe Geniali

Mi è capitata sottocchio veloce veloce, la nuova megaidea, (almeno così la piazzano loro) di promozione di TRE e dei suoi videofonini UMTS. Premetto che tengo in minima considerazione il management delle compagnie telefoniche italiane :

ti regalano il telefono (in verità te lo danno in comodato d’uso) se fai almeno 30 euro di traffico mese e ricevi 60 minuti di telefonate. Se non arrivi a questi tetti applicano una penale di 30 euro. Insomma se uno fa 25 euro di traffico, ne fatturano 55.

La domanda è : ma sono scemi ?! Capirei al limite che se faccio solo 25 euro alla fine ne aggiungano 5 per arrivare al livello minimo, ma la penale che c’entra ?

A me pare una boiata pazzesca ma a TRE sono fortunati, io non ci becco quasi mai.

Pochi ma buoni ?

Non ditelo a Letizia Brichetto Moratti. Non si sa mai. La Columbia University sperimenta nuovi corsi e si lancia sul mercato dell’istruzione elementare. Classi con maestri superpreparati e superpagati e con un massimo di 5 alunni.

Costo annuo delle rette, 23.000 dollari. Una bazzecola. Alla Columbia sono però magnanimi il 50% percento dei posti va ai residenti della zona che avranno decurtata la retta dell’80% che sono sempre però 4.600 dollari all’anno. Una bella cifra.

La cosa che mi colpisce di più è però il numero bassissimo di alunni per classe. Minchia che tristezza. Le amicizie più belle sono quelle nate da piccoli sui banchi di scuola, ma sei hai solo 4 compagni e due sono dei rompiballe, hai voglia a divertirti. Per non parlare delle cotte. In 4 si hanno molte meno possibilità di perdere la testa per la compagna di banco.

Che bella TV

Nonostante i Cucuzza, i Vespa, i Socci (arghhh), i Mimum. Nonostante Pionati, la D’eusanio, nonostante tutto il resto, anche quest’anno ho trovato un motivo per pagare il canone Rai : si chiama Report e si chiama soprattutto Marco Paolini che ha confermato ancora grandi doti.

Ieri sera non ero in casa, ma dopo anni ho registrato un programma dalla RAI. That’s incredible.

Ciucchi e filosofi

Esce per Bompiani un libretto dall’onesto prezzo di 8 euro intitolato “La Filosofia del Vino” a cura di Massimo Donà. Tema ? Il rapporto tra il vino e la filosofia e sopratutto tra il vino e i filosofi.

Scelto a caso il parere di Immanuel Kant che denota una certa sperimentazione diretta :

“..c’è l’ebrezza taciturna quella che non ama la società e il mutuo scambio dei pensieri e che ha in sè qualcosa di nocivo; di tal genere è quella per oppio e per acquavite. Il vino e la birra invece producono l’ebrezza socievole, con la differenza che l’ubriacatura per birra è più chiusa e sognante e spesso anche sguaiata, l’altra è lieta, clamorosa e spiritosamente loquace.”

Prosit !

Cip e Ciop

Sandro Bondi dovrebbe diventare coordinatore di Forza Italia. Suo vice designato Fabrizio Cicchitto, che nella selva di dichiarazioni seguita all’uscita di Berlusconi su Mussolini ha detto sulle critiche dell’opposizione :

“non stupisce sentire le proteste degli ex-comunisti, eredi dichiarti di coloro che in quanto a lotta politica violenta e sanguinosa non sono stati secondi ad alcuno”.

Qualcuno comunichi al vice che Sandro Bondi è stato sindaco comunista di Fivizzano.

Attenti al peso forma …… del gatto

US National Research Council in uno studio sostiene che i nostri cani e gatti vorrebbero messo a dieta, e pure rigida. Gli animali domestici dei cittadini occidentali non sono mai stati così grassi.

Questi in foto sono dei buoni esempi

Riecco lo scribacchino

Cari amici vicini e lontani, lontani e vicini, vi rendo noto per vostra somma gioia e sfinimento che potete leggermi quest’oggi su punto-informatico Chi possiede qualche allergia ad argomenti tecnologici stia alla larga.

Il link diretto all’articolo è qui.

Propaganda faraonica

<%image(20030903-piramidi.jpg|118|75|Piramidi propaganda)%>

Tutta vanteria queste piramidi. Tutta propaganda. E’ l’indiscutibilmente originale tesi dell’antropologa Joyce Marcus .

Un grande imbroglio : le piramidi non sono simboli di potenza ma di propaganda, insomma di potenza ad uso e consumo del pubblico.

Le prove ? Beh le piramidi più grandi e fastose sono sempre state ideate e costruite all’inizio di dinastie e non nei momenti di maggiore sviluppo. Costruite ai faraoni per intimorire, una sorta di “guardate quanto ce la abbiamo grossa.”

Ritornei volentieri

<%image(20030902-ferrata1.jpg|369|277|ferrata bocchette centrali)%>La sopraggiunta frescura serale m’ha riportato coi piedi per terra e banalmente dico con sottofondo musicale l’estate sta finendo .

Non mi dispiacerebbe ritornare prestino dalle parti sottoindicate. Temo però che dovrò aspettare il disgelo, visto il mio già precario equilibrio in condizioni meteo perfette.

PS : per la cronaca io sono l’imbranato con il casco bianco.

<%image(20030902-ferrata2.jpg|369|277|ferrata bocchette scalette)%>