Chi e perchè

<%image(20031031-pecorelli.jpg|86|95|Mino Pecorelli)%>

Una domanda ora sorge spontanea :chi ha ucciso Mino Pecorelli ? Ma soprattutto perchè ?

E’ nel movente certamente la chiave per scoprire chi fece fuori un giornalista sui generis e discusso come Pecorelli.

Non era un’anima candida. Non esitava a tirare colpibassi e a tentare di mandare avanti la sua agenzia con ricattini e giochetti vari. Non era insomma un esempio di deontologia professionale, ma era anche uno che la stoffa per il mestiere c’è l’aveva eccome, forse troppa per qualcuno.

Niente canne ai turisti

Pare che il parlamento olandese si appresti a discutere un legge che vieta i coffee shop ai non residenti. Niente più turismo da cannabis. Ho l’impressione che qualcuno ci rimarrà male o tenterà di prendere la cittadinanza olandese.

Molto meglio di un pitbull

<%image(20031023-lama.jpg|88|110|Lama)%>

Se volete un cane per sorvegliare la casa, proteggervi dai ladri e che vi sia affezionato, lasciate perdere. In tempi di circolari sui cani pericolosi molto meglio affidarsi ad altro, come dimostra questa piccola storia.

La sostanza è che un allevatore in Inghilterra si fa male ad una gamba infilandola in un buco, rimane a terra e chiama aiuto (tarda ad arrivare).

Nel frattempo per proteggerlo da eventuali pericoli alcuni suoi fedeli amici a 4 zampe fanno un cerchio e non fanno avvicinare niente e nessuno. Si chiamano Milo, Bertie, Horatio e Felix e li alleva da qualche tempo per proteggere le pecore. Cani ? No semplicemente lama.

Affari di governo : armi chimiche e giornalisti

Pare strano ma le due notizie della settimana che mi hanno lasciato così,un po’ di stucco, sono pescate entrambe da un giornale femminile (D inserto di Repubblica).

La prima : il governo italiano acquista per l’esercito materiale radioattivo e armi chimiche tra cui : sarin, agente arancio e altra robaccia.

La seconda : Sandro Bondi farebbe preparare per il capo una rassegna stampa giornaliera che si chiama il mattinale” in cui a fianco di ogni articolo ci mette di chi è amico il giornalista, chi l’ha mandato, chi è l’ispiratore del pezzo.

Verrebbe voglia di indagare e approfondire.Per quanto riguarda la prima notizia : questo è il decreto del Ministero della Difesa pubblicato in gazzetta ufficiale il 25 luglio a cui fa riferimento un’ interrogazione parlamentare presentata dalla deputata Elettra Deiana il 1° agosto, a cui il ministro Martino non ha ancora risposto.

Sulla seconda notizia solo Sandro Bondi e l’entourage possono confermare.

Blog e pregiudizi

Avevo qualche dubbio sulla bontà dei blog di Repubblica. Federico Rampini smentisce i miei pregiudizi con un bel blog da dove pesco queste due :

1) Le lettere patriotiche dal fronte Iraq in fotocopia

2) Qualche buona battuta su Bush dal Jay Leno Show :

“Bush ha detto che ha pronto un piano per strangolare l’economia di Cuba e ridurla in miseria. Funzionera` di sicuro, lo prova da tre anni su quella americana”.

“Il prossimo congresso repubblicano lo faranno aprire da Schwarzenegger. Buona idea, cosi` quando parlera` Bush il suo inglese sembrera` discreto”.

L’orticaria e i consumatori

Mi viene l’orticaria ogni volta che sento,leggo,vedo un’associazione di consumatori perdersi dietro al nulla solo per strappare un articoletto in prima pagina, invece di occupare il tempo con cose un pochetto più serie.

E’ successo di nuovo con quelli del Codacons che corrono dietro a Bonolis. E io qui a grattarmi.

La risata, quando non l’aspetti

Davvero non avrei nemmeno lontanamente pensato di poter ridere un giorno ad una battuta di Follini (UDC), quel momento invece è arrivato :

“Quanto a Castelli, capisco che è duramente provato dal corso Cepu in giurisprudenza, ma certe cose non si dicono neppure per paradosso.”

<%popup(20031012-cepu copia.jpg|250|117|Qui)%> la prossima campagna promozionale del Cepu con il ministro Roberto Castelli.

Paradisi fiscali con vista

<%image(20031008-bertolino.jpg|86|120|Enrico Bertolino)%>

Enrico Bertolino è in giro con il suo ultimo spettacolo “Il diluvio fa bene ai gerani” da cui è tratta questa :

“… tutti questi vip che prendono la residenza a Montecarlo..anche il Bocelli…no no per carità, non l’ha fatto per il fisco.. è che gli piaceva il panorama”