lombosciatalgia

La nostra relazione

Dovresti pensare di più ai momenti belli. E anche a quelli stupidi. Che poi quelli stupidi contengono spesso il più alto tasso di energica, primitiva felicità. Dovresti metterli da parte, prendertene cura di tanto in tanto, farne scorta per i giorni di tempesta. Perchè in ogni relazione, anche la più tenace, la più intensa, la più affiatata, arriverà quel giorno di tempesta. E solo le buone scorte avranno speranza di salvarti dal naufragio.Quella volta distesi in un prato di rugiada a farsi sorprendere dall’alba. Te la ricordi ? Quella volta a correre fino a scoppiare dietro l’ultimo treno per Edimburgo o per Parma. Quella volta finiti a gambe all’aria sul sentiero di montagna  dove i decibel delle risate superarono di poco quelli della sonora culata. Quella volta che rotolammo giù dalla collina con l’incosciente ingenuità dei trent’anni. Quella volta che sfidammo la gravità e il buon senso, solo perchè era il momento. Quella volta sugli scogli a guardare l’oceano, il vento potente alle spalle e il cielo pulito di sopra.

Tutte quelle volte che c’abbiamo provato e riprovato, per gioco o sul serio,a vivere tutto come se fossimo una cosa sola. Te le ricordi ?

Io sì e sono la mia buona scorta per non far naufragare la nostra relazione.

È il quinto giorno di una stramaledetta, cosmica, apocalittica, paralizzante sciatalgia. Mia cara amata schiena, rimetteremo insieme tutti i pezzi. Altre tempeste e altri naufragi ci aspettano. Altre magnifiche scorte da fare. Vorremo mica perderceli ?