Italia.it : caso unico al mondo. Per davvero.

<%image(italia.it con berlusconi silvio.jpg|800|614|nuova italia.it senza Berlusconi)%>Aspettando la versione 2.0 di Italia.it che la dottoressa Caterina Cittadino del Dipartimento per il Turismo annuncia per il prossimo gennaio (la versione “demo” attualmente online non se la fila nessuno), vi tocca un piccolo indovinello:

Oltre all’Italia quali nazioni al mondo mettono nella homepage del proprio sito ufficiale del turismo la foto del capo del governo e relativo messaggio di benvenuto ?

Non è una domanda retorica. Controllate.

Armatevi di pazienza e di Google. Io l’ho fatto.

Non troverete nessun paese dell’Unione Europea nè dell’Europa geograficamente intesa. Non la Russia, non i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Non troverete niente di simile in America, sia del nord che del sud. Niente in Australia, Nuova Zelanda, in Giappone. Niente in Cina o India. Niente nella lista dei paesi dittatoriali, nemmeno in Corea del Nord. Niente nei paesi con monarchie più o meno illuminate. Niente in Medioriente, manco dagli sceicchi.Niente in Africa, sia del nord, che del sud, che dell’ovest o dell’est.

Niente. O quasi.

Sì perchè, alla fine, uno, uno solo, che faccia compagnia a Silvio Berlusconi sulla homepage del sito ufficiale del turismo della propria nazione lo troverete.

Si chiama Luimed Gansukh e non è un capo di governo ma il ministro del turismo della gloriosa nazione Mongola.

aggiornamento del 10 novembre: Silvio non c’è più. Su Italia.it (che avevate capito ?)